AVVISO PUBBLICO PER “CONTRIBUTI PER IL COMPLETAMENTO E/O AMPLIAMENTO DELLE RETI DI METANIZZAZIONE DEI COMUNI DELLA BASILICATA
Struttura Organizzativa
L'unità organizzativa responsabile dell'attuazione del presente Avviso Pubblico è l'Ufficio Energia della regione Basilicata.
La Regione Basilicata affida a Società Energetica Lucana S.p.A. il supporto nelle attività di cui all' "Articolo 5 - Fasi della procedura di selezione" e all'"Articolo 10 Concessione ed erogazione del contributo" e descritte nell' Avviso Pubblico "CONTRIBUTI PER IL COMPLETAMENTO E/O AMPLIAMENTO DELLE RETI DI METANIZZAZIONE DEI COMUNI DELLA BASILICATA"
Restano in capo alla Regione le seguenti attività:
- a) i compiti di coordinamento, indirizzo e orientamento per l'attuazione e gestione dell'Avviso;
- b) lo svolgimento delle attività, compiti ed adempimenti e l'adozione degli atti e le altre funzioni di vigilanza e controllo previste dall'Avviso, dalla presente Convenzione, dall'Accordo Quadro e/o riservate o che dovesse riservare a sé la Regione stessa.
La Regione si impegna a fornire alla Società indirizzi ed orientamenti nonché le interpretazioni ed ichiarimenti, necessari o eventualmente richiesti, relativamente alle previsioni contenute nell'Avviso ed alla gestione dello stesso, ai quali la Società dovrà attenersi.
Termine per la conclusione del procedimento ed il nominativo del responsabile dello stesso
Scadenza presentazione istanze: 03/03/2023 23:59:59
Ai sensi dell'articolo 5 della Legge n. 241/90 il responsabile del procedimento è il Dirigente pro-tempore dell'Ufficio Energia.
Responsabile del Procedimento: ing. Canio Sileo
Elenco delle caselle di posta elettronica istituzionali
Potranno essere inviati quesiti di chiarimento sull'Avviso Pubblico all'indirizzo di posta elettronica certificata: postapec.selspa@cert.regione.basilicata.it. Tali quesiti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 20.00 del decimo giorno dalla pubblicazione del Presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata. Alle richieste di chiarimenti pervenute oltre tali termini non sarà dato riscontro.
La Regione Basilicata provvederà ad istituire sul portale www.regione.basilicata.it una sezione dedicata alle FAQ (Frequently Asked Questions) in merito ai quesiti più frequentemente posti dai richiedenti. Le risposte rese pubbliche sul sito entro i 10 giorni successivi alla scadenza di cui al punto 13.2 integreranno il contenuto del presente Avviso Pubblico.
Per informazioni ed eventuali chiarimenti sui contenuti dell'Avviso contattare: - Dott.ssa Santoro Donata mail: donata.santoro@regione.basilicata.it
Per le problematiche di natura tecnica il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì (dalle ore 09:00 alle ore 13:00) contattare: - Numero Verde 800 292020 - Da mobile 0971 471372 Mail: centralebandi@assistenza.regione.basilicata.it
In caso di problemi particolari sulla firma digitale gli utenti sono pregati di contattare: firmadigitale@regione.basilicata.it
Documentazione e modulistica necessarie per l'erogazione dei contributi
Istruzioni per candidarsi on-line (formato .pdf)
Avviso Pubblico (formato .pdf)
Allegato B (formato .docx)
Chiarimenti
Conferma istanze
Conferma delle Istanze Art. 5 comma 5.2 dell’Avviso approvato con D.G.R. N. 202101015 del 14 dicembre 2021
La Società Energetica Lucana S.p.A. (SEL), ha preso atto dell’elenco delle istanze ammissibili generato automaticamente dal sistema sulla base delle autovalutazioni effettuate a cura dei proponenti all’atto della candidatura dell’istanza, e ha provveduto alla pubblicazione sul sito www.societaenergeticalucana.it in data 27/03/2023 dell’elenco generato dal sistema.
Entro il termine perentorio di 60 giorni dalla data di pubblicazione di cui alla precedente lettera b), e cioè entro le ore 24 del 26/05/2023, i soggetti - le cui istanze sono risultate ammissibili - che intendono confermare la domanda di candidatura dovranno inviare, caricando i relativi file, sul Portale “Cebas” Avvisi e Bandi della Regione Basilicata all’indirizzo: https://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/home.jsp, a pena di rinuncia, la seguente documentazione:
i. Studio di fattibilità o progetto definitivo (e relativa validazione) o progetto esecutivo (e relativa validazione) dell’intervento come declinati dal D.Lgs. 50/2016, in formato pdf timbrato e firmato digitalmente da tecnico abilitato
ii. Provvedimento amministrativo di approvazione del livello progettuale di cui al punto i
Potenza 05/05/2023
L’Amministratore Unico
Dott. Luigi Modrone
Il presente avviso è stato pubblicato in data 05.05.2023