Centrale di committenza
Fin dal 2010 la SEL indice periodicamente gare ad evidenza pubblica per la scelta dell’operatore economico con il quale siglare una Convenzione-quadro per la fornitura di energia in favore dei Soggetti pubblici regionali. Le Pubbliche Amministrazioni Lucane possono approvvigionarsi di energia nel pieno rispetto della normativa in materia di appalti beneficiando delle migliori condizioni di mercato e dei servizi aggiuntivi offerti per la gestione dei consumi energetici. Il modello di gestione dei consumi pubblici di energia nel corso degli anni si è evoluto oltre il tradizionale ruolo di Centrale di Committenza, limitato alla centralizzazione degli acquisti. L’adesione alle convenzioni di energia elettrica e gas per l’acquisto di energia rappresentano solo il primo passo lungo un percorso virtuoso finalizzato alla riduzione della spesa energetica e dei consumi.
Modello di gestione

Fornitura di energia
Controllo fatturazione
Strumenti gestionali
Grazie a SelBench, il software messo a disposizione gratuitamente a tutte le amministrazioni convenzionate, le PA lucane possono snellire i processi amministrativi legati alla gestione delle utenze, riducendo così anche i costi dell’approvvigionamento energetico non direttamente connessi al pagamento delle bollette.
Accedi a SelBench
Promozione e formazione
Energy benchmarking